Scegliere di fare le proprie vacanze a settembre è una tendenza sempre più diffusa e ritenuta una scelta molto intelligente. Chi ha la possibilità di poterlo fare, ne ricava solo dei positivi riscontri. Il caldo afoso di agosto, la moltitudine di persone che affolla le località turistiche, i prezzi decisamente lievitati. Sono tutti motivi validi per ritenere settembre il mese ideale per le proprie vacanze. Tranquillità e intimità, il clima mite, fanno di questo mese il periodo più bello per viaggiare e godere della bellezza dei posti senza sentirsi oppresso. Ho scelto per voi quattro diverse mete da prendere decisamente in considerazione.
Partiamo?
Vacanze a settembre- Le top 4
Formentera- Isole Baleari
Definita la più cara delle Baleari è un’isola decisamente appetibile per il mese di settembre. Il clima è un elemento a suo favore. Spiagge bianche e mare cristallino. Aperitivi al tramonto nei famosi chioschi sulla spiaggia che si trasformano in discoteche. Cosa volere di più?
Ischia – Napoli
E’ l’isola più grande dell’arcipelago campano. E’ una meta da prendere in considerazione per rilassarsi e rigenerarsi grazie alla presenza dei molteplici complessi termali. Saune, massaggi, fanghi, e bagno turco.
Parigi- Francia
E’ la città più romantica ma io la eviterei con il caldo afoso di agosto. Si presenta ideale da visitare con un clima mite e più fresco.
Costa Smeralda- sardegna
Chi non ha sognato almeno una volta di stare sdraiato su una spiaggia bianca e selvaggia della mondana Costa Smeralda? Ecco a settembre anche questo è possibile!
Questa è una mia classifica personale voi che ne pensate? Avete già prenotato? ^-^