Come applicare da sole lo smalto semipermanente
Abbiamo parlato in precedenza delle tecniche di ricostruzione unghie, ma oggi per avere una manicure perfetta non è detto che bisogni ricorrere obbligatoriamente al gel o all’acrilico ma possiamo applicare lo smalto semipermanente che ci consente di avere unghie perfette per circa 3 settimane! Ma se questo non bastasse un’altra buona notizia è che con il giusto kit, lo smalto semipermanente potete applicarlo da sole!
In pratica lo smalto semipermanente consente di avere mani curate ed in perfetto ordine per 2-3 settimane come accade con il gel ma con l’applicazione di uno strato di smalto particolare che quindi non andrà ad intaccare ler vostr unghie e soprattutto darà un effetto molto naturale.
Per applicare lo smalto semipermanente generalmente i costi si aggirano intorno ai 30 euro, dunque perchè non darsi al fai da te?
Smalto semipermanente: l’occorrente
Innanzitutto vediamo cosa occorre per la nostra manicure fai da te:
- Buffer
- Gel base e gel sigillante oppure gel unico che serve per entrambi i passaggi
- Lampada UV
- Smalto semipermanente
- Sgrassatore
Smalto semipermanente come applicarlo
- Innanzitutto è necessario preparare le unghie con l’apposita manicure, quindi spingere le cuticole, rimuovere totalmente lo smalto, ed infine utilizzare il buffer per rimuovere lo strato opaco dell’unghia.
- Dopodichè procediamo con l’applicazione dello strato di gel base o unico in base a quello che avete acquistato e mettiamo le mani nella lampada UV per 120 secondi.
- Fatto ciò passiamo alla stesura dello smalto semipermanente che se di buona qualità non richiederà una seconda passata.
- Ripassiamo le unghie nella lampada UV per altri 120 secondi e passiamo nuovamente il gel oppure quello sigillante.
- Infine puliamo le unghie con una passata di sgrassatore.
E voilà per tre settimane le nostre unghie saranno perfette e sempre in ordine! In seguito vedremo come rimuovere lo smalto semipermanente.