Esercizi Pettorali: Quali sono i più efficaci?
Care amiche! Oggi nell’angolo fitness vi daremo qualche consiglio riguardante gli Esercizi Pettorali.
Questa zona purtroppo è molto difficile da rassodare e da tenere in allenamento, specialmente se avete il seno abbondante!
Ma mi raccomando! Non gettate la spugna perchè è una delle parti più sexy e belle della donna e dobbiamo averne cura 😉
Non bisogna per forza iscriversi in palestra per svolgere gli esercizi pettorali, semplicemente avere qualche strumento per aiutarci nella nostra ginnastica.
Bastano due pesetti da 2 kg l’uno, si acquistano facilmente in tutti i negozi di sport, ma in alternativa potete utilizzare due bottiglie di acqua piene. Andranno benissimo lo stesso 😉
Innanzittutto dritte con la schiena! Indispensabile requisito per gli esercizi pettorali!
- Distendere le braccia in avanti ed eseguire movimenti ad X, incrociandole prima sopra e poi sotto.
- Incrociare le braccia sul seno e poggiare le mani sui muscoli dei bicipiti. Fare forza fino a sentire la resistenza.
- Spiegare le braccia in fuori, lateralmente e alzare con i pesetti le braccia fino ad arrivare al busto. Rialzare le braccia e ripetere.
- Se si dispone di una panca, distendersi supine e allargare le braccia in fuori con i pesi. Portare lentamente le braccia al petto piegando i gomiti mantenendo aperta l’arcatura delle braccia. Tutti questi esercizi sono da considerarsi da effettuare in serie di 10/15 e rispettando un intervallo di 30 secondi l’una dall’altra.
- Per rassodare il seno inoltre ci sono le classiche flessioni da effettuare a terra, eccovi un video di MaurizioPetrachi che vi spiega per bene come fare
Esercizi Pettorali
[youtube _pFpPAh9DSQ&feature=related nolink]