Bellezza Benessere Salute Viso e Corpo

Rimedi contro le scottature da tintarella

Scottature solari, con l’eccessiva esposizione al sole è impossibile evitarle.

Restare troppo tempo al sole può causare lo spiacevole inconveniente delle scottature della pelle. La nostra tinta dorata da che uniforme, con l’esposizione eccessiva al sole, potrebbe presentare macchia, con strati di pelle che si sgretolano man mano che si rigenera l’epidermide, creando strati nuovi e più morbidi. Le scottature solari sono in genere procurate da un’eccessiva esposizione al sole, come già detto, oppure da una gradazione sbagliata della crema solare. Pelle arrossata e dolorante, stanchezza, vertigini e mal di testa, sono tutti sintomi che indicano un comportamento errato adottato in spiaggia.

Quali sono i rimedi contro le scottature?

Rimedio secolare contro le scottature solari è l’aloe per le sue tante proprietà cicatrizzanti, indicato quando la nostra pelle è irritata e scottata. Le foglie di questo vegetale, infatti, producono un gel lenitivo che a contatto con la pelle regala una sensazione di freschezza e accelera la guarigione, ideale, quindi, contro le scottature. Altra erba molto utile in questi casi è la Paritaria per le sue proprietà lenitive ed antinfiammatorie. E’ possibile trovare creme a base di paritaria nelle erboristerie; basta chiedere rimedi naturali contro le scottature da sole. Altra soluzione è un bagno tiepido a base di amido di riso, un bicchiere basta. Il consiglio è quello di allontanare qualsiasi cannibale nei paraggi; il pensiero che siete in pentola cotte a puntino non sarebbe poi del tutto sbagliato!!! 😀

Rimedi contro le scottature a portata di cucina. 😀

Un rimedio più facile da trovare contro le scottature è dato dalle fette di patate crude. Poste sulla parte arrossata e bruciante provocano immediato sollievo e freschezza. Lasciatele per 15 – 20 minuti circa e vedrete che sarete al sicuro anche dalla formazione delle ancor più fastidiose vescichette. Inoltre, ricordatevi che un modo per combattere le scottature è la rigenerazione delle pelle cosa che può avvenire solo se questa è ben idratata. Un modo per agevolare l’idratazione dell’epidermide è assumere molta acqua. Bevetene molta sia in spiaggia che a casa e noterete da subito un miglioramento. Altro must naturale e a portata di mano sono frutta e verdura. Magiare cibi della natura è salutare per le sostanze bioflavonoidi che contengono al loro interno, in particolare carote, agrumi e peperoni.
Con questi semplici rimedi guarirete presto e nel migliorare dei modi dalle scottature solari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.