È uno dei marchi di abbigliamento intimo femminile più famosi di sempre, capace di attirare l’attenzione di moltissime donne da ogni angolo del mondo: stiamo parlando di Victoria’s Secret, brand fondato nel 1977, e che in pochissimo tempo è diventato un colosso del settore. Con le sue spettacolari sfilate, ha rivoluzionato l’industria della lingerie, ma soprattutto ha contribuito a lanciare la carriera di alcune delle modelle più famose al mondo. Vengono chiamate “angeli” e prestano la propria immagine al noto brand, diventando delle vere e proprie icone di bellezza e stile.
Di seguito proviamo a capire chi sono le icone più famose della storia di Victoria’s Secret, che hanno calcato le passerelle di tutto il mondo.
Lily Aldridge, il volto storico del brand insieme ad Adriana Lima
Lily Aldridge è uno dei nomi che spiccano tra le modelle di Victoria’s Secret. Nata nel 1985, ha iniziato la sua carriera di modella all’età di 16 anni, attirando fin da subito l’attenzione di molti, ma la fama internazionale non arriverà fino al 2009, quando debutterà per la nota linea di abbigliamento intimo.Inutile dire come il suo fascino e la sua eleganza l’hanno portata a essere la più famosa ambasciatrice del brand in tutto il mondo. Ma Lily Aldridge non è l’unica a aver lasciato un segno indelebile nel mondo di Victoria’s Secret. Adriana Lima, ad esempio, tutti la conosciamo ed è uno dei volti iconici del settore moda. La bellissima modella brasiliana ha saputo catturare i cuori di molti, diventando riconoscibile in ogni dove, con una bellezza indescrivibile, che hanno permesso a Victoria’s Secret di diventare una vera e propria star.
Da Heidi Klum a Gisele Bündchen
Tra le modelle di Victoria’s Secret più importanti è impossibile non citare Heidi Klum. L’angelo tedesco, con la sua figura impeccabile e il suo sorriso luminoso, è diventata una delle modelle più ricercate al mondo dopo il suo debutto con Victoria’s Secret nel 1997. È stata una delle pioniere nella definizione di “Angeli” che hanno consentito di diffondere questo immaginario in tutto il globo. Attualmente è una stilista e conduttrice in Germania, raccogliendo una grande seguito di consensi positivi.
Un altro nome impossibile da non menzionare è Gisele Bündchen. La supermodella brasiliana ha sfilato per Victoria’s Secret dal 1999 al 2006, diventando il volto più pagato nell’industria della moda. Bündchen, con la sua figura statuaria e la sua andatura sicura, ha incarnato l’immagine di una donna forte e sicura di sé, contribuendo a ridefinire gli standard di bellezza del 21° secolo.
Le Nuove Stelle di Victoria’s Secret
Chiaramente con il tempo Victoria’s Secret ha attuato parecchi ricambi generazionali, puntando sempre alle modelle più belle al mondo. Tra queste troviamo Taylor Hill, diventata un “Angelo” nel 2015, grazie al suo look fresco e naturale. È attualmente una delle modelle più apprezzate: può vantare su Instagram circa 23 milioni di followers!
Non si può parlare delle modelle recenti di Victoria’s Secret senza menzionare Candice Swanepoel, probabilmente una delle più conosciute. Di origine sudafricana, la bella bionda è divenuta un “Angelo” nel 2010 e ha saputo affascinare chiunque, con i suoi scatti in intimo e le sue sfilate in passerella. Parliamo di una bellezza incredibile, mozzafiato, con dei lineamenti unici che l’hanno portata a essere la più iconica. Swanepoel ha portato un fascino e una grazia unici alle sfilate di Victoria’s Secret, consolidando la sua posizione come una delle modelle più ammirate e rispettate del marchio.
Infine, c’è Barbara Palvin. Questa modella ungherese, che ha sfilato per Victoria’s Secret nel 2012 e poi di nuovo nel 2018, ha catturato l’attenzione del pubblico con la sua bellezza classica e la sua personalità vivace. Nel 2019, Palvin è diventata un “Angelo” ufficiale, rappresentando un modello di bellezza europeo all’interno del brand.